gasimpianti.it
In commercio adesso si trovano 4 tipi di impianti:
.Aspirati;
Gli impianti aspiranti sono affidabili ed i più economici, vengono montati sui veicoli che hanno un solo iniettore, ma sono sconsigliati per veicoli dotati di collettori in plastica, e non sono compatibili con le auto Euro3 ed Euro4.
.Iniezione non sequenziale;
Gli impianti ad iniezione non sequenziale è un impianto non più molto utilizzato, infatti gli utenti che lo utilizzavano sono rimasti insoddisfatti, dato i problemi che avevano.
.Iniezione sequenziale gassosa;
Sono impianti sicuri, non provocano ritorno di fiamma, come potrebbe succere con gli impianti aspirante, in quanto sono compatibili con i collettori di plastica; Gli impianti ad Iniezione sequenziale gassosa hanno un singolo iniettore di gas per ogni cilindro; Sono inoltre compatibili con tutte le automobili Euro3 e 4, e sono quelli più venduti.
.Iniezione sequenziale liquida;
Come quelli precedenti hanno uniniettore per ogni cilindro, ma emettono gas allo stato liquido anzichè in forma gassosa come i precedenti. Gli impianti ad iniezione sequenziale liquida sono i più tecnologici, infatti per adesso sono prodotti solo da un'azienda: la Icom.